Jardin sans frontière

L'Orto botanico accoglie docenti da Italia, Francia, Spagna e Portogallo nell'ambito del progetto Erasmus Plus “Jardin sans frontière - Une école pour développer les compétences-clés en Europe”. Dal 14 al 19 maggio

 

L’Orto botanico di Padova accoglie dal 14 al 19 maggio 2019 docenti provenienti da Italia, Francia, Spagna e Portogallo. È la tappa italiana del progetto di partenariato europeo Erasmus + “Jardin sans frontière: une école pour développer les compétences-clés en Europe” che l’associazione “Paysage et Patrimoine sans Frontières” di Saint-Germain-en-Laye (F) sta svolgendo insieme ad altre quattro istituzioni: gli Orti botanici di Padova (I) e Granada (ES), l’associazione Acquamarina di Trieste (I) e l’Istituto scolastico comprensivo Joao de Deus di Faro, (P) con il coinvolgimento di  istituzioni scolastiche dei vari Paesi.

Dopo gli incontri in Portogallo, Francia e Spagna, è l’Italia ad accogliere i docenti e gli studenti per sviluppare e sperimentare insieme progetti didattici efficaci per l’acquisizione delle competenze chiave europee nel contesto suggestivo dei giardini storici e naturalistici che arricchiscono le città del Vecchio Continente. È questo, infatti, il filo conduttore del progetto, inserito nel programma europeo per l’istruzione e la formazione Erasmus+ per la creazione di partenariati strategici tra le scuole per lo scambio di buone pratiche.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili nel pdf allegato.