Grande festa nel weekend del 13 e 14 dicembre

Più di 1600 visitatori hanno partecipato alle attività prenatalizie dell'Orto botanico

Il primo giardino botanico universitario del mondo continua ad affascinare un pubblico sempre più appassionato e motivato che anche prima di Natale ha deciso di passare alcune ore o l’intera giornata aderendo numeroso alle visite guidate lungo i viali dell’antico ‘Giardino dei semplici’, scoprendo quanto questo autunno così mite, tra i più caldi che si ricordi, faccia ancora fiorire molte piante. In molti si sono inoltrati dentro le spettacolari nuove serre del Giardino della biodiversità per partecipare ai tanti giochi e laboratori. Più di 1600 persone, tra cui tantissimi bambini di tutte le età, si sono prenotate per le varie attività, laboratori, giochi e conferenze.

Sabato 13 dicembre si sono registrate 401 presenze prenotate e domenica 14 ben 700. Anche la conferenza sul Carpaccio botanico con Luca Mercalli ha visto una buona partecipazione.

Un clima festoso e partecipato in cui i grandi si divertivano quanto i loro figli, scoprendo durante i seguitissimi Botanic Christmas Show i segreti chimici nascosti nei famosi cesti natalizi.

Grande attenzione anche per il Focus di educazione ambientale "Pillole di sostenibilità", a cura di esperti di ARPAV, per la tutela e la salvaguardia dell'Ambiente attraverso laboratori pratici di educazione sui temi più attuali: aria, acqua ed ecosistemi, rifiuti, eco-acquisti, radon, suolo, onde e campi elettromagnetici, cambiamenti climatici.