La parte del selvaggio. Miti e figure della natura senza l'uomo

Torna il 18 gennaio l'appuntamento con la ventottesima edizione del corso a cura del Gruppo Giardino Storico-Università di Padova

 

Anche quest'anno torna l'appuntamento con il Gruppo Giardino Storico - Università di Padova e con il corso La parte del selvaggio. Miti e figure della natura senza l'uomo, giunto alla sua ventottesima edizione, coordinato da Antonella Pietrogrande e dedicato al tema del "selvaggio".

Tanti gli appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 18 gennaio al 17 maggio, dedicati a insegnanti, studenti universitari, tecnici e appassionati del settore. Un'occasione per riflettere insieme sul concetto di selvaggio e di paesaggio, in un mondo quasi del tutto umanizzato, al cui interno l'uomo sempre più avverte il bisogno di tornare a una natura pura e selvaggia. Il corso si propone di interpretare, alla luce di questi temi, le sistemazioni urbane e i giardini che oggi dialogano con la naturalità perduta, passando attraverso lo studio dei miti e degli archetipi iconografici, giardinieri e paesaggistici della natura selvaggia.

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti, sulla struttura del corso e sulle iscrizioni cliccare qui.