Le sfide che le persone con disabilità affrontano all'interno dei siti Unesco

Un incontro su difficoltà, buone pratiche e prospettive future. Mercoledì 21 novembre, dalle 10

 

 

Mercoledì 21 novembre, dalle 10, l'Orto botanico ospita il seminario dal titolo "Le sfide che le persone con disabilità affrontano all'interno dei siti Unesco". Un incontro finalizzato a figurare bisogni e presentare possibili soluzioni in relazione alle sfide che le persone con disabilità si trovano a fronteggiare nella visita di siti culturali, organizzato da Venetian Cluster nell'ambito del progetto Interreg USEFALL - Unesco Site Experience For All di cui l'Orto botanico di Padova è uno dei casi studio.

 

Durante la mattina di attività tra gli altri interverranno, per l'Università di Padova, la professoressa Barbara Baldan, direttore dell'Orto botanico, Rosa Nardelli, dell'Ufficio Public Engagement, e Benedetta Zatti, dell'Ufficio Servizi agli studenti, Settore Inclusione. Seguiranno gli interventi di Sergio Calò e Maurizio Malè per Venetian Cluster e di altri professionisti ed esperti, con l'obiettivo di illustrare difficoltà legate all'accessibilità dei siti, soluzioni innovative già in atto e prospettive future.

A seguire i partecipanti sono invitati a prendere parte a un light lunch e a una passeggiata guidata nell'Orto botanico.

 

L'appuntamento è gratuito, con prenotazione consigliata disponibile qui.

 

Le persone con disabilità che avessero necessità di parcheggio possono contattarci per concordare l'accesso al numero 049 827 21 18 o scrivendo all'indirizzo mail eventi@ortobotanicopd.it