Olimpia Biasi in mostra

Viriditas. La natura vibrante e vitale di Olimpia Biasi in mostra. Dal 20 gennaio al 1 maggio in Orto botanico.

 

L'Orto botanico accoglie la natura vibrante e vitale dei più recenti lavori di Olimpia Biasi.

Viriditas è il titolo scelto da Olimpia Biasi (Treviso, 1947) per raccontare la sua ultima fase creativa nella mostra promossa dall'Università di Padova e ospitata dall'Orto botanico di Padova: un universo in cui confluiscono visioni cosmiche, linfa e umori di sapore medievale e una natura magmatica e pulsante.

La mostra, curata da Virginia Baradel, rappresenta un vero e proprio dialogo tra le opere e l'Orto: una relazione che si compie tanto negli spazi espositivi interni, in cui vengono esposti erbari, disegni, teleri e garze, quanto all'aperto, dove saranno ospitate tre installazioni, disposte tra gli alberi, le piante e l'acqua.

La mostra è visitabile fino al 1 maggio, nei giorni e negli orari di apertura dell'Orto botanico, e si chiude con un appuntamento speciale, nella cornice del festival primaverile "Risvegli".

________________________________________

TESSERE LA NATURA

(martedì 1 maggio, ore 10.30, 14.30, 16)

 

Martedì 1 maggio Olimpia Biasi invita i visitatori a comporre un unico grande collage, frutto dell'interazione tra l'artista e il pubblico. A partire da disegni ed elementi naturali dell'Orto. 

Il workshop è per tutta la famiglia (max 30 persone per turno) ed è compreso nel biglietto di ingresso all'Orto, con prenotazione consigliata. 

Le prenotazioni saranno disponibili su questo sito a partire da giovedì 12 aprile.