Olimpia Biasi in mostra

Viriditas. La natura vibrante e vitale di Olimpia Biasi in mostra. Dal 20 gennaio al 1 maggio in Orto botanico.

 

Dal 20 gennaio al 1 maggio l'Orto botanico accoglie la natura vibrante e vitale dei più recenti lavori di Olimpia Biasi.

Viriditas è il titolo scelto da Olimpia Biasi (Treviso, 1947) per raccontare la sua ultima fase creativa nella mostra promossa dall'Università di Padova e ospitata dall'Orto botanico di Padova: un universo in cui confluiscono visioni cosmiche, linfa e umori di sapore medievale e una natura magmatica e pulsante.

La mostra, curata da Virginia Baradel, rappresenta un vero e proprio dialogo tra le opere e l'Orto: una relazione che si compie tanto negli spazi espositivi interni, in cui vengono esposti erbari, disegni, teleri e garze, quanto all'aperto, dove saranno ospitate tre installazioni, disposte tra gli alberi, le piante e l'acqua.

La mostra è visitabile nei giorni e negli orari di apertura dell'Orto botanico, dal 20 gennaio al 1 maggio, compresa nel biglietto di ingresso.

 

PASSEGGIATE CON L'ARTISTA. Sabato 20 e domenica 21 gennaio

In occasione del primo fine settimana di apertura, sabato 20 e domenica 21 gennaio, sarà possibile visitare la mostra accompagnati da Olimpia Biasi, prenotando il proprio posto per la passeggiata con l'artista attraverso questo link.

Le passeggiate partono dalla biglietteria, a orario fisso, alle 11.30 e alle 14.30. L'attività è compresa nel biglietto d'ingresso all'Orto, su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.