Perdersi nelle nuvole… che diventano mare

Lorenzo Mattotti dialoga con Silvio Perrella sul suo ultimo graphic novel - 20 maggio ore 15.30

“Prendiamoci il coraggio di essere dolci di essere naïf, di divertirsi col disegno, perdersi nelle nuvole che diventano mare…  ritrovare un’energia immaginifica” ha dichiarato Lorenzo Mattotti in riferimento al processo che ha condotto alla nascita del suo ultimo graphic novel Ghirlanda (#logosedizioni).
Con Ghirlanda, Mattotti ha voluto inseguire “l’antico piacere di quando disegnare una storia a fumetti era un vero divertimento” per “recuperare anche quella sorta di ingenuità che non riuscivo più a trovare”.

In dialogo con lo scrittore Silvio Perrella, nella splendida cornice dell’Orto Botanico, Lorenzo Mattotti ripercorrerà le fasi della gestione e messa a punto del materiale creativo, soffermandosi sulle fonti dell’ispirazione tra immagine e parola, alla base di tutta la sua produzione.

L’evento -  che si svolgerà il 20 maggio 2017 ore 15.30 presso l'Auditorium dell'Orto Botanico di Padova (ingresso da Prato della Valle, accanto al civico 56) - costituisce un’occasione unica per incontrare a Padova uno dei più importanti autori dell’illustrazione, del fumetto e del cinema d'animazione, per penetrare gli ingranaggi della sua personale creazione artistica.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Info: master.sceneggiatura@unipd.it