Solstizio d'estate

Silent play e apertura serale fino alle 21.30 per festeggiare l'estate. Venerdì 21 giugno, dalle 17.30


Venerdì 21 giugno, nel giorno del solstizio d'estate, l'Orto botanico vi invita a festeggiare l'arrivo della nuova stagione.

Nel primo giorno d'estate sarà possibile godersi la bellezza del tramonto in Orto, grazie a un'apertura serale straordinaria. L'Orto botanico sarà aperto al pubblico fino alle 21.30, con ultimo ingresso alle 20.30 e un biglietto speciale a 5 euro valido per chi accede a partire dalle ore 18.15.

 

Nel pomeriggio del 21 giugno sono in programma tre turni del silent play L'anello magico di re Salomone: una storia speciale, scritta e realizzata per l'Orto botanico di Padova da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale.

Alle 17.30, alle 19 e alle 20.30 i tre gruppi che parteciperanno al silent play verranno accompagnati attraverso un percorso narrativo e spaziale, che mette in relazione l'anello di re Salomone e alcuni dei luoghi più suggestivi dell'Orto. Un'esperienza immersiva, individuale e al tempo stesso di gruppo, per vivere l'Orto attraverso nuove chiavi e nuovi linguaggi. 

L'esperienza del silent play prevede l'utilizzo di cuffie ed è consigliata in particolare a giovani a partire dai dodici anni e adulti. L'attività è compresa nel biglietto speciale d'ingresso a 5 euro, su prenotazione. Sarà presente Linda Cecchin, interprete LIS Lingua dei Segni Italiana.

TUTTI I TURNI DEL SILENT PLAY SONO AL COMPLETO

 

L'anello magico di re Salomone nasce nell'ambito del progetto europeo Interreg USEFALL - Unesco Site Experience For All di cui Venetian Cluster è il project partner e l'Orto botanico di Padova uno dei casi studio.

Il silent play è di Matteo Balbo, da un'idea di Carlo Presotto, e si è avvalso della consulenza per il design for all di Diana De Tomaso. La conduzione è di Matteo Balbo, con la partecipazione di Linda Cecchin, interprete Lis Lingua dei Segni Italiana.

 


 

Vi ricordiamo che nei normali orari di apertura dell'Orto, dalle 9 alle 18.15, varranno le consuete tariffe, ad eccezione di quanti si saranno prenotati per il silent play delle 17.30, a cui verrà garantito il biglietto ridotto a 5 euro a partire dalle ore 17.

Il biglietto speciale a 5 euro sarà acquistabile e valido solo a partire dalle ore 18.15.