Un fine settimana dedicato ai più piccoli

Sabato 5 e domenica 6 gennaio l'Orto botanico ospita due appuntamenti a cura del Gruppo Alcuni, una realtà d'eccellenza che in Europa si occupa di teatro e produzione teatrale, di ideazione e produzione di cartoon per bambini.


Sabato 5 e domenica 6 gennaio l'Orto botanico vi dà appuntamento per due eventi dedicati ai più piccoli, in collaborazione con il Gruppo Alcuni: una realtà d'eccellenza conosciuta in tutta Europa per l'ideazione e la produzione di cartoon per bambini, specializzata anche nella produzione teatrale.


Alle 15 di sabato 5 gennaio è in programma lo spettacolo teatrale "Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai": una fiaba moderna di cui sono protagonisti un pupazzo di neve e i giovani esquimesi che decidono di metterlo in salvo.

Lo spettacolo fa parte di un ciclo di fiabe scritte dal Gruppo Alcuni per la Rai e portate in scena, in Orto botanico, proprio dai loro autori: Sergio e Francesco Manfio.


Si continua domenica 6 gennaio, alle 15, con un secondo appuntamento, questa volta dedicato al cinema d'animazione. Verranno proiettati in anteprima alcuni episodi inediti dei "Mini Cuccioli", il cartoon co-prodotto dal Gruppo Alcuni e Rai Fiction. Seguendo le avventure dei piccoli protagonisti dei "Mini Cuccioli" i bambini potranno scoprire insieme a loro il bosco e le meraviglie della natura, quali frutti si possono mangiare e come si mimetizzano certi animali.

Durante l'evento sarà presente anche una mascotte dei "Mini Cuccioli". Alla fine della proiezione sarà possibile uscire anche da Prato della Valle, così da potersi godere più agevolmente il tradizionale appuntamento previsto, in occasione dell'Epifania, proprio a Prato della Valle.

 

Entrambi gli appuntamenti sono compresi nel biglietto d'ingresso all'Orto e gratuiti per gli abbonati.

La prenotazione è consigliata e disponibile qui.