L'Orto botanico riapre a primavera

L'Orto botanico dell'Università di Padova si prepara ad accogliere i visitatori con l'arrivo della primavera. La data di apertura al pubblico sarà definita sulla base dell'evolversi dell'attuale scenario normativo legato alla diffusione del Covid-19.

 

 

L'Orto botanico di Padova si prepara alla riapertura, in concomitanza con l'arrivo della nuova stagione, dopo un periodo di chiusura durante il quale, oltre ai lavori di manutenzione ordinaria e di potatura della parte arborea, è stato anticipato l'inizio di una serie importante di lavori e cantieri che ci accompagneranno verso l'Orto del futuro.

Approfittando del periodo di chiusura ai visitatori sono stati avviati infatti i lavori per l'unificazione delle quattro collezioni dell'Orto botanico (Erbario, Algario, Spezieria e Museo botanico) al piano terra dell'edificio storico e i lavori di riorganizzazione funzionale di spazi destinati al pubblico e alla coltivazione delle piante nel Giardino della biodiversità.

La data di apertura al pubblico dell'Orto botanico sarà definita tenendo conto dell'evolversi delle attuali disposizioni normative per il contenimento dell'epidemia da Covid-19 e sarà comunicata attraverso tutti i nostri canali.

L'Orto si prepara ad accogliervi, in uno dei suoi periodi migliori.