Beltemposispera
Letteratura, scienza e musica in un coinvolgente spettacolo sul cambiamento climatico
VENERDÌ 28 APRILE - ore 18
Lecture show
Attività compresa nel biglietto d’ingresso / su prenotazione
Che cosa resta quando non c’è più un dopo, perché il dopo è già qui? Lo spettacolo affianca le risposte di scienziati, mistici e scrittori alle domande, paure e speranze della generazione che vive il cambiamento climatico come una battaglia mondiale da perseguire attraverso azioni quotidiane. A partire da opere letterarie e testi scientifici, Gabriele Vacis, con Erica Nava, Pietro Maccabei e Daniel Santantonio, accompagnano il pubblico a riflettere sul tema attraverso racconti e musica.
L'evento si terrà in Teatro botanico.
Gabriele Vacis è regista teatrale, drammaturgo, docente, documentarista e sceneggiatore. Ha scritto e curato la regia di numerosi spettacoli teatrali e ha vinto nel 1996 il Premio per la regia dell’Associazione Critici Teatrali Italiani, nel 2011 il Premio Dioniso per l’innovazione della cultura classica. Insegna Istituzioni di regia all’Università Cattolica di Milano ed è direttore della Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino.
Potenziali Evocati Multimediali è nata a dicembre 2021 dalla sinergia fra neodiplomati della Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, Roberto Tarasco e Gabriele Vacis. Tramite laboratori, seminari e performance PEM diffonde la formazione teatrale, favorisce l’inclusione sociale e promuove il teatro oltre lo spettacolo.