Plant Humanities and Botanical Collections

Lunedì 15 aprile 2024, in Teatro botanico

Il convegno internazionale "Plant Humanities and Botanical Collections" ha l'obiettivo di esplorare il potenziale della ricerca interdisciplinare riguardante il mondo delle piante e il loro rapporto con l'umanità, utilizzando come punto di partenza le collezioni storiche conservate nei musei e negli orti botanici. Un dialogo tra le ricerche in corso del gruppo di Storia della Scienza del Museo botanico di Padova e quelle di Plant Humanities del Royal Halloway Centre for the GeoHumanities, con il contributo di esperti di fama internazionale.

L'evento è frutto della collaborazione tra DiSSGeA, Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, l'Orto botanico di Padova, il Centro di Ateneo per i Musei, il MoHu - Mobility & Humanities Centre for Advanced Studies e il Royal Halloway Centre for the GeoHumanities di Londra.

"Plant Humanities and Botanical Collections" si tiene interamente in inglese e si svolge lunedì 15 aprile 2024, dalle 9.15 alle 17.30, in Teatro botanico. La partecipazione è gratuita, su registrazione.

 

SCOPRI DI PIÙ