Concessione spazi e immagini

Concessione in uso temporaneo di spazi e richieste di utilizzo e riproduzione di immagini dell'Orto botanico

L’Università degli Studi di Padova regolamenta la concessione in uso temporaneo dei propri spazi e locali per la realizzazione di eventi e iniziative. Disciplina altresì la concessione dei diritti di utilizzo derivanti dallo svolgimento di servizi video e fotografici presso le stessi sedi ovvero la riproduzione di immagini e materiale d’archivio.

Le richieste di concessione relative all’Orto botanico devono essere inviate di norma almeno 30 giorni prima dell’iniziativa all’indirizzo eventi@ortobotanicopd.it utilizzando i moduli scaricabili da questa pagina.

Come da Regolamento, disponibile in allegato, nell’autorizzazione delle concessioni è data priorità ai soggetti e alle iniziative, pubbliche o private, di alto valore scientifico e culturale.

L’organizzazione di eventi non a carattere scientifico o culturale e di iniziative con finalità promozionale o commerciale è vincolata al rispetto del contesto storico, culturale e artistico del Sito e, qualora autorizzata, avviene, di norma, al di fuori dell’orario di apertura al pubblico o comunque senza interferire con la fruibilità dei servizi e percorsi espositivi destinati ai visitatori. 

Non possono essere concessi spazi e/o immagini per iniziative promosse da forze politiche o partitiche e per iniziative di carattere politico o confessionale.

È esclusa la concessione per matrimoni e servizi fotografici correlati, feste di compleanno e altre speciali ricorrenze private e familiari. 

I tariffari scaricabili da questa pagina indicano le tipologie di attività realizzabili, gli spazi oggetto di concessione, i canoni da corrispondere e i servizi garantiti dall’Università di Padova.

Gli introiti derivanti dai canoni di concessione sono impiegati per la manutenzione e lo sviluppo del Sito, per la realizzazione di attività didattiche e culturali e per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico dell’Orto botanico.

Si rimanda per ogni dettaglio e approfondimento al Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali e per la concessione dei diritti di utilizzo e di riproduzione delle immagini dell’Università degli Studi di Padova e ai relativi allegati (Tariffario e condizioni d’uso spazi e Tariffario e condizioni d’uso immagini/riprese).

 

Ufficio Eventi permanenti
Area Comunicazione e Marketing
Università di Padova
eventi@ortobotanicopd.it
tel. 049 8272165 (lun-ven, ore 10-12)

 

Documenti scaricabili per la richiesta di concessione spazi e immagini: