Amico albero

Domenica 16 giugno alle 10.30 la presentazione del libro e un'attività per famiglie a cura dell'autrice Sara Donati

“Un albero è legno che vive.
Così dico: “Ciao!” Sono tutto contro il suo tronco.
Ascolto, mentre cerco di fare come lui.
Metà immobile, e metà scosso dal vento.
Mi allungo. E penso
che ci somigliamo parecchio”.
Sara Donati


Domenica 16 giugno alle 10.30 l'Orto botanico di Padova propone un nuovo appuntamento KIDS della rassegna Racconti della Natura dedicato al libro Amico albero (Terre di mezzo).

Come si fa a parlare con un albero? Meglio avvicinarsi molto o stare un po' a distanza? Puoi accarezzarlo piano piano come fanno le formiche. Puoi provare a imitarlo, sentire le braccia come rami e i piedi come radici. E poi, forse, non vorrai lasciarlo più. L'autrice Sara Donati racconta di un incontro indimenticabile con il mondo vegetale, tra un percorso alla scoperta degli alberi dell'Orto botanico e una curiosa attività in aula didattica pensata per adulti e bambini. 

L’evento, dedicato alle famiglie, è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.

Amico albero è in vendita presso il bookshop dal 16 giugno. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

 

SOLD OUT 

 

Sara Donati è artista visiva, autrice e illustratrice. Ha studiato illustrazione e animazione multimediale all’istituto Europeo di design a Roma, dove ha vissuto diversi anni. Ha pubblicato i suoi libri in Italia, Francia, Spagna e Corea e partecipato a diverse mostre collettive e personali, in Italia e in Francia. Parallelamente alla sua pratica artistica propone la sua ricerca in percorsi educativi per adulti e bambini attraverso cui approfondire l’unicità del proprio sguardo sul mondo. Ha una vera passione per gli insetti, le cose piccole e quelle invisibili.