Premio di studio per la biodiversità

Un evento per celebrare e riconoscere la ricerca condotta presso l'Università di Padova sulla biodiversità, mercoledì 22 maggio, dalle ore 18

In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, viene assegnato il Premio di Studio promosso con il contributo dei Club Rotary Padova, Padova Nord, Lions Club Abano Terme Gaspara Stampa e Soroptimist Club di Padova.

Un evento per celebrare e riconoscere la ricerca condotta presso l'Università di Padova su uno dei temi più cruciali del nostro tempo: la biodiversità. Un modo per premiare il talento e l'impegno dei giovani ricercatori e riconoscere l'importanza della biodiversità per il Pianeta, promuovendo la ricerca universitaria e sensibilizzando il pubblico sulla necessità di affrontare le sfide ambientali globali con collaborazione e creatività.

Grazie alla donazione dei club coinvolti, l'Ateneo ha bandito un concorso per l'assegnazione di due premi di laurea del valore di 940 euro ciascuno, destinati a laureati magistrali che si sono distinti per la loro dedizione e competenza in corsi di studio come Scienze della natura, Forest science - Scienze forestali, Scienze forestali e ambientali, Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio. I premi sono stati assegnati alle migliori tesi sulla biodiversità vegetale naturale, esplorando gli aspetti cruciali di tassonomia, evoluzione, fisiologia, ecologia e conservazione di specie e comunità naturali.

 

PRENOTA