Grand Tour delle Scienze

Fino al 26 marzo 2023 è possibile acquistare il biglietto speciale per scoprire otto prestigiosi siti culturali dell'Università di Padova

L'Università di Padova, in occasione del suo ottocentenario (1222-2022), propone al pubblico il Grand Tour delle Scienze, un percorso in otto tappe attraverso i luoghi più significativi del suo ricchissimo patrimonio culturale.

Acquistando un unico biglietto è possibile accedere all’Orto botanico, a Villa Parco Bolasco a Castelfranco Veneto (TV), e a Palazzo Bo (su prenotazione, con visita guidata inclusa). Il biglietto contribuisce al ciclo di aperture straordinarie gratuite nei fine settimana del Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte, della Sala dei Giganti e di Palazzo Liviano, del primo Museo di Geografia in Italia, del Museo “Giovanni Poleni” di storia della fisica e del Museo di Macchine “Enrico Bernardi”, che custodisce la prima macchina italiana.

Il biglietto Grand Tour  è utilizzabile per l'intera stagione 2023 a Villa Parco Bolasco, fino al 31 marzo all'Orto botanico e fino al 26 marzo in tutti gli altri siti.

Si può acquistare fino al 26 marzo 2023 nelle biglietterie di Orto botanico, Palazzo del Bo a Padova e Villa Parco Bolasco, oppure all’indirizzo 800anniunipd.it/grandtour. Due le tariffe disponibili: 20 euro per il biglietto individuale, 35 euro per le famiglie composte da due adulti e fino a tre ragazzi under 18.

Per maggiori informazioni: https://800anniunipd.it/grandtour/