AromanticDay. Le piante aromatiche in cucina

Due showcooking e due food blogger protagoniste, per un evento in collaborazione con Valbona. Sabato 23 settembre, dalle ore 16.30

 

Sabato 23 settembre torna AromanticDay, il ciclo di eventi dedicati alle erbe aromatiche in cucina, nato in collaborazione con Valbona.

Due gli appuntamenti previsti in Orto botanico, a partire dalle 16.30, in compagnia di Alessia Faltoni e Angela Maci, le due food blogger che racconteranno, durante i loro showcooking, come usare le erbe aromatiche e le verdure in cucina, con un occhio di riguardo per le ricette da portare in tavola per conquistare i più piccoli.

 

Entrambe le attività sono comprese nel biglietto di ingresso all'Orto botanico.

Per seguire e commentare l'evento sui social l'hashtag è #AromanticDay

 

IL PROGRAMMA

Dalle ore 16.30 alle 17.30 - "Dolce… o salato? In cucina tra gioco e creatività" - showcooking con Alessia Faltoni, food blogger di Menta Piperita & Co.

Dalle ore 17.45 alle 18.45  - "Avrò cura di Te" - showcooking con Angela Maci, food blogger di Storiebuone

PRENOTAZIONI 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Gli appuntamenti con AromanticDay proseguiranno per tutto l'autunno.

Domenica 29 ottobre saranno in scena le blogger Tiziana Colombo (Nonna Paperina), Laura Ghezzi (Cucinare Per Passione), Giulia Rizzi (Una vegetariana in cucina) e Sara Bonaccorsi (Cucina con Sara). Al centro degli showcooking, il tema "Piante aromatiche, intolleranze alimentari e proprietà mediche".

Domenica 3 dicembre, in compagnia di Elisa Di Rienzo (il fior di cappero) e Viviana Guaraldo (Vivincucina), si parlerà di piante aromatiche e del loro uso nelle diverse cucine del mondo.