Viaggi e scienza. Esploratori della Terra e della biodiversità

Sabato 30 novembre, alle 16.30, tornano gli appuntamenti della rassegna "Racconti della natura". Protagonista dell'incontro il biologo e saggista Francesco Mezzalira

 

Sabato 30 novembre, alle 16.30, Francesco Mezzalira sarà il protagonista di un nuovo appuntamento della rassegna "Racconti della natura".

La storia affascinante dell'esplorazione botanica, zoologica e geologica del mondo sarà l'oggetto dell'incontro, durante il quale Mezzalira presenterà il suo ultimo saggio Viaggi e scienza: esploratori della Terra e della biodiversità, edito da WBA Project.

Soffermandosi su uno dei temi del libro, l'autore racconterà in particolare la scoperta di alberi esotici da parte di naturalisti che, di ritorno dai loro viaggi in terre lontane, hanno portato con sé in Europa nuove specie, destinate a popolare i nostri parchi e giardini, diffondendosi anche negli ambienti naturali delle nostre regioni.

La partecipazione all'incontro è gratuita, su prenotazione, fino a esaurimento posti.
>PRENOTAZIONI DISPONIBILI QUI

Alla fine della presentazione sarà possibile acquistare il volume presso il bookshop dell’Orto botanico, dove l’autore sarà a disposizione del pubblico per il firmacopie.