In un seme

Domenica 23 ottobre alle 11 presentazione del libro e attività ludico-didattica a cura dell'illustratrice Gioia Marchegiani

La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta
l’uomo scavò la terra e vi gettò un seme.

Kahlil Gibran


Domenica 23 ottobre alle 11 nuovo appuntamento della rassegna Racconti della natura KIDS con la presentazione di In un seme. Manuale per piccoli collezionisti di meraviglie (Topipittori) e un'attività ludico-didattica a cura dell’illustratrice Gioia Marchegiani. Il libro, scritto dall'agronoma esperta di biodiversità Beti Piotto, appartiene alla collana PiNO - Piccoli Naturalisti Osservatori: ogni volume è un vero e proprio quaderno di lavoro, ricco di spunti e di informazioni, che approfondisce un particolare tema legato al mondo naturale.

In natura, il raggiungimento di equilibrio e armonia richiede tempo e innumerevoli tentativi per elaborare strategie che consentano di vivere e convivere sul nostro pianeta. I semi sono la manifestazione più potente di questo incessante e inarrestabile processo, di questa spinta alla diffusione della vita. Hanno infinite e sorprendenti forme. Sanno spostarsi e adattarsi all’ambiente. Un seme, piccolo o grande, contiene tutto ciò che serve per vivere.

L’evento, dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni, è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto botanico. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.

In un seme è in vendita presso il bookshop dal 23 ottobre. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

POSTI ESAURITI