Esplorando l'Orto
Una visita guidata al chiaro di luna. Riaperte le prenotazioni per sabato 9 settembre, dalle ore 20.30.
Comunichiamo a chi parteciperà a "Esplorando l'Orto" che l'appuntamento è rinviato a sabato 9 settembre e che sono state riaperte le prenotazioni.
Grazie per la collaborazione!
L'Orto botanico, di notte, si trasforma.
Con il buio gli alberi diventano figure animate: scure e gigantesche. Arrivano gli animali della notte e con loro nuovi profumi e suoni che di giorno restano inascoltati: i getti d'acqua delle fontane, il fruscio delle foglie, i dialoghi delle rane.
Sabato 9 settembre vogliamo farvi sperimentare tutto questo, accompagnandovi con le sole luci delle torce alla scoperta dell'Orto antico e delle serre, di notte. L'illuminazione sarà completamente spenta e la luna quasi piena, così da godersi la visita notturna, accompagnati dalle nostre guide.
Un'esperienza entusiasmante per i ragazzi, ma perfetta per chiunque ami la notte e il modo in cui, nera e affascinante, cambia il mondo. Orto compreso.
BIGLIETTI, PRENOTAZIONI E ORARI
I biglietti vanno acquistati la sera stessa dell'evento, in biglietteria.
Attività a pagamento: 5 euro.
Trattandosi di una visita guidata, la sola gratuità che resta valida è quella prevista per i bambini fino a 5 anni di età.
Per partecipare alle visite guidate, della durata di un'ora, la prenotazione è obbligatoria e vincolata all'orario di partenza.
Gli orari di partenza di ciascun gruppo (30 persone) sono i seguenti:
20.30 - PRENOTAZIONI
20.45 - PRENOTAZIONI
21.00 - PRENOTAZIONI
21.30 PRENOTAZIONI
21.45 - PRENOTAZIONI
22.00 - PRENOTAZIONI
Si accede tramite la biglietteria, con ingresso e uscita da via Orto botanico, 15.
Ciascuno dovrà portare con sé la propria torcia, indispensabile a muoversi in sicurezza in Orto. L'evento si terrà anche in caso di pioggia: nell'eventualità vi consigliamo di indossare un abbigliamento adatto.
Durata dell'attività: 1 ora circa.