Idillio all’alba

Un risveglio in musica insieme all'OPV
mercoledì 28 luglio alle 5.45

EVENTO AL COMPLETO

Nell'ambito dell'edizione 2021 del festival Risvegli, uno straordinario appuntamento rivelerà al pubblico il fascino inconsueto dell’Orto botanico alle prime luci dell'alba: mercoledì 28 luglio l'OPV - Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius eseguirà l'Idillio di Sigfrido di Richard Wagner, accompagnando con le sue note l'inizio di un nuovo giorno.

Il brano, uno dei simboli del naturalismo musicale, racchiude tutti gli elementi della natura che vengono qui fusi e restituiti in un flusso sonoro inarrestabile: l’acqua del fiume Reno, i richiami della foresta, la memoria del fuoco delle valchirie. Tutto concorre ad aprire il suono al mondo e la forma musicale diventa essa stessa natura rivelata. 

La partecipazione al concerto, della durata di 25 minuti, è su prenotazione ed è compresa nel biglietto di ingresso all'Orto Botanico, ridotto a 5 euro. Con lo stesso biglietto è possibile vistare l'Orto e Planet Book. La mostra dalle 5.20 alle 7.30.

In caso di maltempo, l'evento potrebbe essere rimandato al giorno successivo. A tutti i prenotati verrà eventualmente inviata una comunicazione in merito.