L'altro mondo. Piccole storie di cambiamento

Uno spettacolo teatrale in cui il pubblico si fa protagonista di una riflessione sui grandi temi ambientali del nostro tempo

SABATO 29 APRILE - ore 21
Spettacolo teatrale interattivo
Attività a pagamento / su prenotazione

L’Altro mondo è la trasposizione teatrale dell’omonimo libro di Fabio Deotto, che ha viaggiato per due anni raccogliendo testimonianze sulla crisi climatica e raccontando luoghi simbolo di un mondo che non esiste più. Ma è anche un viaggio, in cui il pubblico si fa protagonista dello sviluppo della narrazione: a inizio spettacolo è chiamato ad esprimere le proprie sensazioni sui temi ambientali, che vengono elaborate e restituite nel finale. Lo spettacolo è supportato dal CNR.

L'evento si terrà in Auditorium (ingresso dalla biglietteria, via Orto botanico 15). I biglietti sono disponibili online e in biglietteria, fino ad esaurimento dei posti.

Chi acquista un biglietto di ingresso all’Orto botanico in occasione di Risvegli (28 aprile-2 maggio) può accedere gratuitamente ad uno tra gli spettacoli L'ultima primavera silenziosa, L'altro mondo. Piccole storie di cambiamento e MULINOBIANCO. Back to the green future, prenotando e presentando il biglietto la sera stessa dell’evento.


ACQUISTA

 

Mulino ad Arte È una compagnia teatrale di Torino fondata da Daniele Ronco, Jacopo Trebbi e Costanza Frola nel 2012. È specializzata in produzioni green che fanno riflettere, attraverso il teatro, sulle grandi sfide del nostro presente.

Daniele Ronco. È direttore artistico della compagnia teatrale Mulino ad Arte. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui “Miglior spettacolo green&smart nazionale 2018” . Lavora anche per il cinema e la televisione.

Luigi Saravo è attore, drammaturgo e regista. Lavora a teatro come attore in spettacoli come Antigone di Sofocle e Lo zoo di vetro e come regista in M’ama non m’ama e 10 piccoli racconti sulla guerra di Troia. In televisione recita in serie come Orgoglio, Don Matteo, Carabinieri.