Prima di tagliare un albero

Domenica 27 agosto alle 10.30 la presentazione del libro e un laboratorio creativo per persone di tutte le età a cura dell'autrice e illustratrice Arianna Papini

Scopri l'abbraccio della corteccia antica
Arianna Papini


Domenica 27 agosto alle 10.30 l'Orto botanico di Padova propone un appuntamento speciale di Racconti della Natura KIDS dedicato al libro Prima di tagliare un albero (Camelozampa), scritto e illustrato da Arianna Papini. Un appassionato canto in difesa di ogni singolo albero, un invito a non dimenticare che gli alberi sono un rifugio per noi e per gli animali, la voce del vento, l’ombrello delle pecore…Sono i nostri ricordi più dolci, e soprattutto sono il nostro respiro e il nostro futuro. Un volume di grande impatto visivo che evoca memorie e sensazioni intime e invita soprattutto - ma non solo - i più piccoli a rispettare la natura che ci circonda.

La presentazione del libro è accompagnata da un laboratorio creativo a cura dell'autrice, rivolto a persone di tutte le età. L’evento è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto botanico ed è garantito anche in caso di maltempo. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.

Prima di tagliare un albero è in vendita presso il bookshop dal 27 agosto. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

 

PRENOTA

 

Arianna Papini è autrice, artista, docente e arteterapeuta. Formatasi alla Facoltà di Architettura di Firenze e alla Scuola Art Therapy di Bologna, è esperta di design del libro-gioco e di Teoria dei linguaggi formali. È docente in corsi di narrazione, arte e illustrazione presso scuole nazionali e internazionali e collabora con varie realtà attive nell’ambito della promozione alla lettura. Ha scritto e illustrato 150 libri pubblicati da case editrici come Fatatrac, Lapis, Donzelli, Carthusia, Uovonero, tradotti in numerose lingue. Tra i vari riconoscimenti ottenuti, il Premio Compostela, il Silent Book Contest, il Premio Rodari e, nel 2018, il Premio Andersen come Miglior Illustratore.