Fedra. Uno spettacolo teatrale da Seneca

Domenica 11 luglio, alle 19, appuntamento con il teatro classico

Domenica 11 luglio, alle 19 l'Orto botanico torna ad ospitare le studentesse e gli studenti del progetto Tragedia greca all’Orto botanico, realizzato nell’ambito dei Progetti innovativi di studentesse e studenti finalizzati al miglioramento della didattica - a. a. 2020/21.

Quest'anno viene proposto lo spettacolo dal vivo Fedra, tratto dall'omonima tragedia di Seneca, con la regia e sotto la direzione scenica di Francesco Puccio, le coreografie di Claudia Lo Casto e le musiche originali di Ernesto Tortorella. L'opera, riprendendo un tema già affrontato da Euripide nell’Ippolito, racconta la vicenda della passione incestuosa di Fedra, sposa di Teseo, per il figliastro Ippolito, destinata ad un tragico epilogo.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali: Archeologia, Storia dell’arte, del cinema e della musica dell’Università di Padova.

L'ingresso gratuito per i prenotati è possibile a partire dalle ore 18.30. Lo spettacolo inizierà puntualmente alle ore 19.

POSTI ESAURITI