Planet Book incontra Politico Poetico

Mercoledì 8 settembre, alle 21, un appuntamento del festival Risvegli dedicato al grande tema del cambiamento climatico. Un dialogo, un'installazione e la mostra fotografica nata dal progetto Planet Book

 

POSTI ESAURITI

Quanto dobbiamo alle ragazze e ai ragazzi della generazione Y? Cosa ci stanno dicendo sul cambiamento climatico e sulla necessità di un impegno per la salvaguardia del nostro futuro?

Un dialogo aperto con il pubblico sui grandi temi che i millennial hanno portato all’attenzione di tutto il mondo; una riflessione a partire dalla storia del progetto Planet Book, diventato la straordinaria mostra fotografica visitabile in Orto botanico, e dal teatro partecipato di Politico Poetico, che mercoledì 8 settembre, alle 21, porterà la propria voce e la propria esperienza in uno degli ultimi appuntamenti di Risvegli, in collaborazione con "Il Bo Live".

Intervegono Micaela Casalboni, co-fondatrice del Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Sàvena e Andra Meneganzin, portavoce del progetto “Planet Book”, in dialogo con la giornalista scientifica Elisabetta Tola. Con letture di Giuseppe Rossano e Filippo Rossato.

Dalle ore 20 alle 23, prima e dopo l’incontro, sarà possibile prendere parte all’installazione di “Politico Poetico”, del Teatro dell’Argine, e visitare Planet Book. La mostra e le serre del Giardino della biodiversità.

La partecipazione all’incontro, su prenotazione, è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto (ridotto a 5 euro dalle ore 20). In occasione dell'incontro l'Orto botanico chiuderà alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22.15). L'apertura serale straordinaria non comprende la visita all'Orto antico.