Lettera al prossimo. Eugenio in Via di Gioia con Andrea Vico

Una serata di musica, dialogo e interazione con il pubblico sul tema della responsabilità ambientale

VENERDÌ 29 APRILE - ORE 21
Conferenza-spettacolo
Attività a pagamento | su prenotazione

Musica, dialogo, interazione con il pubblico e un unico denominatore comune: il rispetto nei confronti dell’ambiente. La musica folk e indie-pop degli Eugenio in Via di Gioia, intervallata dagli interventi del giornalista scientifico Andrea Vico, in una serata ricca di spunti per comprendere la crisi climatica in atto e discutere le soluzioni da adottare per invertire la rotta.

L'evento si tiene in Auditorium (ingresso dalla biglietteria, via Orto botanico 15 - apertura cancelli ore 20.30).

BIGLIETTI ESAURITI

 

Eugenio in Via di Gioia.Vincitori del Premio della Critica al Premio Buscaglione 2013, le loro canzoni nascono osservando il mondo che li circonda: le incertezze verso il futuro, il disagio di un vivere frenetico e vuoto, le problematiche ambientali. Nel 2019 pubblicano la loro prima piattaforma digitale Lettera al Prossimo, un social forum in cui ogni persona può partecipare attivamente su tematiche legate all’ecosostenibilità.

Andrea Vico. Giornalista dal 1988, da quasi trent’anni si dedica alla divulgazione della scienza. È professore di Science Communication per l’Università di Torino e insegna giornalismo scientifico al Master di Giornalismo di Torino. Ha fondato l’associazione ToScienceCamp, con la quale organizza vacanze estive scientifiche per bambini, ragazzi e adulti.


Credits: foto di Paolo Pettigiani No Panic Agency