Cavalieri di fiori
Sabato 9 luglio alle 10.30 il primo appuntamento della rassegna dedicato a bambini e ragazzi
Tu che sogni di compiere imprese che saranno cantate per secoli, come i grandi cavalieri di un tempo lontano,
sai forse quanto dovrai impegnarti per diventare protagonista di epiche avventure?
E quali compagni potrebbero seguirti nel tuo eroico viaggio?
Livia Rocchi
Cavalieri di fiori è il volume scelto per il primo appuntamento di Racconti della Natura KIDS, la nuova proposta dedicata interamente a bambini e ragazzi. Scritto da Livia Rocchi e illustrato da Elisa Macellari, il libro edito da Camelozampa verrà presentato in Orto botanico sabato 9 luglio alle 10.30. A seguire, l’autrice Livia Rocchi proporrà un’attività ludico-didattica (età consigliata 8-12 anni).
Alberi e piante hanno fatto la loro comparsa sulla Terra prima dell’umanità. Sono artefici e custodi del nostro respiro, fonte di nutrimento, riparo e cura, sostegno economico, fucina di scoperte, da sempre protagonisti di miti e leggende, ma anche di appassionanti quanto incredibili storie vere. Le suggestioni delle gesta cavalleresche, in epoche e parti del mondo diverse, si intrecciano alla narrazione botanica, che racconta caratteristiche, utilità e possibilità offerte da vari tipi di piante.
L’evento è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto botanico e si tiene all’aperto (in caso di maltempo, in uno spazio coperto). Per partecipare è richiesta la prenotazione online
Cavalieri di fiori è in vendita presso il bookshop dal 9 luglio. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.
Livia Rocchi è autrice di romanzi, racconti e libri didattici per ragazzi. Lavora come editor freelance e collabora a progetti di vari editori tra cui Camelozampa, Vanvere e Pension Lepic. Dal 2012 conduce laboratori di scrittura creativa e si occupa di promozione della lettura sia per ragazzi che per adulti.