La voce degli alberi

Un inedito dialogo artistico, fatto di suoni e parole, tra gli alberi e gli esseri umani

30 APRILE - ore 16
Studio per un concerto per alberi e uomini
Attività compresa nel biglietto d’ingresso / su prenotazione

Un narratore, Daniele Zovi, un musicista, Alberto Salini, un albero di Ulivo ed un albero di Limone. Un sistema di sensori raccoglie i flussi elettrici che scorrono all'interno dei due alberi e li trasforma in suoni. Zovi parla al microfono, Salini suona il sax improvvisando sulle armonie generate dagli alberi. Quali racconti e quali musiche possono nascere da questo spazio di interazione? Cosa accadrebbe se potessimo sentire la voce degli alberi? A Risvegli, la prima sperimentazione di un progetto artistico inedito con la regia di Carlo Presotto e Paola Rossi de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale.

L'evento, della durata di circa 30 minuti, si terrà in Serra mediterranea. 

PRENOTA


Daniele Zovi è laureato in Scienze forestali e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo Forestale dello Stato. È membro dell'Accademia Olimpica e dell'Accademia italiana di scienze forestali. Ha pubblicato diversi libri, tra cui Alberi sapienti, antiche foreste (Premio Vallombrosa) e Italia selvatica, Autobiografia della neve (Premio ITAS).

Alberto Salini è un manager con 25 anni d’esperienza nei comparti dell’entertainment, della discografia e del diritto d’autore; ha operato sia in aziende multinazionali che nazionali. Da marzo 2020 è direttore scientifico e docente del master in Music Business Management di 24 Ore Business School.