Piccole storie di animali e altri colori

I disegni di Federico Bertolucci in mostra all'Orto botanico. Dal 10 al 25 marzo, aspettando Be Comics

 

Dal 10 al 25 marzo l'Orto botanico ospita una delle mostre di Be Comics, in attesa del festival dedicato ai fenomeni della cultura pop - manga, libri, cosplay e giochi - in programma a Padova dal 23 al 25 marzo.

Nelle sale storiche dell'Orto botanico sarà possibile visitare la mostra "Piccole storie di animali e altri colori" di Federico Bertolucci, compresa nel biglietto di ingresso all'Orto. Un divertente percorso con le tavole dell'illustratore italiano che ha dato via ad alcuni dei più emozionanti racconti di scoperta della natura degli ultimi anni.

Piccole storie è una serie, sceneggiata da Frédéric Brrémaud e pubblicata in Italia da Renoir Comics, che racconta la scoperta della natura grazie alle esplorazione di due piccoli protagonisti: uno scoiattolo e un cagnolino che girano il mondo, su un aeroplanino di cartone o in un sommergibile portatile, viaggiando tra i luoghi dove vive la fauna illustrata. Le loro simpatiche avventure, raccontate in strisce a due colori, sono accompagnate da grandi tavole spettacolari dedicate agli animali che incontrano, dai cinghiali agli orsi, dai cervi volanti alle murene, dagli squali ai cavallucci marini.

In anteprima esclusiva saranno presenti, inoltre, alcune tavole dal nuovo Brindille, in uscita nel 2018.