Perché dobbiamo salvaguardare la biodiversità?
Claudia Gili e Manlio Speciale ci accompagnano in un viaggio tra la terra e il mare, alla scoperta della biodiversità
DOMENICA 1 MAGGIO - ore 11
Incontro di divulgazione scientifica
Attività gratuita | su prenotazione
Claudia Gili, direttrice del Dipartimento Conservazione Animali Marini della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, e Manlio Speciale, curatore dell’Orto botanico di Palermo, ci faranno compiere un viaggio ideale che partirà dai mari e arriverà a terra, alle piante. Perché il modo in cui ci prendiamo cura della biodiversità marina e della biodiversità vegetale farà la differenza per il nostro futuro. Modera l'incontro Francesca Boccaletto (Il Bo Live).
L’evento si svolge in Auditorium (ingresso e uscita da via Prato della Valle 57C).
Claudia Gili. È direttrice del Dipartimento Conservazione Animali Marini e Public Engagement della stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Laureata in Medicina veterinaria presso l’Università di Torino, come Responsabile veterinario dell’Acquario di Genova è stata insignita del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana.
Manlio Speciale. Botanico e agronomo, dal 2006 ricopre il ruolo di curatore dell’Orto botanico di Palermo. È autore di numerosi articoli scientifici e trasmissioni televisive per la RAI. Nel 2021 ha pubblicato il libro Andare per orti botanici (Il Mulino) scritto con la giornalista Alessandra Viola.