Estate in Orto

Silent play, Notturni d'Arte e un'apertura serale straordinaria. Gli appuntamenti di agosto in Orto botanico. Dal 2 al 29 agosto.

 

Dal 2 al 29 agosto sono in programma, in Orto botanico, due nuovi appuntamenti con il silent play L'anello magico di re Salomone, un'apertura straordinaria serale delle serre e due serate della rassegna Notturni d'Arte in collaborazione con il Comune di Padova. 

 

Nei pomeriggi del 2 e del 29 agosto i silent play ci invitano a una nuova esperienza narrativa. Trenta cuffie wifi per ogni turno di attività e una storia itinerante, scritta appositamente per l'Orto da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. Un racconto unico, che chiama a raccolta i sensi e ci invita a guardare, sentire, ascoltare ciò che ci sta intorno.

> Tutti i turni del silent play L'anello magico di re Salomone sono al completo




Giovedì 8 e venerdì 23 agosto, invece, con i Notturni d'Arte scopriamo i viaggi delle piante, accompagnati dalle nostre guide naturalistiche, in visita tra Orto antico e serre.

> La partecipazione prevede un biglietto unico (5 euro) e la prenotazione obbligatoria. Tutti i turni di visita sono al completo.




Il 15 agosto, nel giorno dei tradizionali fuochi di Ferragosto, è in programma un'apertura straordinaria serale delle serre. Un'occasione per visitare il Giardino della biodiversità in notturna, fino alle 23.15, in tempo per uscire a Prato della Valle e godersi lo spettacolo tradizionale dei fuochi.

> Maggiori informazioni su costi, orari, ingresso e uscita sono consultabili qui