Science for all

La festa della Scienza a Padova - programma di domenica 2 ottobre

Science for all è la nuova manifestazione dell'Università di Padova che comunica la scienza in modo semplice e divertente: esperimenti, giochi, quiz, laboratori, visite guidate e dimostrazioni scientifiche alla portata di tutti, in un ampio cartellone che unifica i due format di grande successo Venetonight e KidsUniversity.

Domenica 2 ottobre l'Orto botanico propone laboratori e giochi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, alla scoperta del mondo vegetale e della straordinaria biodiversità del nostro Pianeta.

In occasione della manifestazione l'ingresso è gratuito per chi si è prenotato alle attività.

Scopri tutto il programma di Science for all:

 

Attività su prenotazione

Attività a ciclo continuo


Installazioni

Dal 27 settembre al 23 ottobre la serra arida ospita invece Genoma, un'installazione protagonista del padiglione Italia 17° Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia che permette di conoscere più da vicino le microalghe, microrganismi tanto piccoli quanto importanti per la sopravvivenza delle specie viventi.

Nel prato davanti alle serre del Giardino della biodiversità si possono visitare tre installazioni (un Quadrato Cinevisuale e due Ipercubi virtuali) create da Edoardo Landi e collegate alla mostra L'occhio in gioco, in corso al Palazzo Monte di Pietà.

 

Scopri tutti gli appuntamenti nelle altre sedi della manifestazione