Botanical Art Worldwide

Dal 18 maggio in mostra all’Orto botanico

 

Anche l’Italia aderisce a Botanical Art Worldwide: il progetto dell’American Society of Botanical Artists che vede coinvolti i più noti pittori botanici della scena mondiale.

In occasione della giornata mondiale dell'arte botanica, venerdì 18 maggio verrà inaugurata in Orto botanico la mostra che, per l’Italia, segna il punto d’arrivo di Botanical Art Worldwide. 


Ritratti di flora italiana è il titolo della mostra, organizzata in collaborazione con Floraviva e dedicata alla flora del territorio italiano.

Sessantasette le opere ammesse, giudicate dalla commissione di esperti composta dalla professoressa Barbara Baldan, prefetto dell’Orto botanico di Padova, dal professor Fabio Garbari, botanico ed ex presidente dell’Italian Botanical Society, e dalla professoressa Lucia Tomasi Tongiorgi, storica dell’arte dell’Università di Pisa.

La mostra sarà visitabile dal 18 maggio al 18 giugno ed è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto. La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 18 maggio, alle ore 11.30, ed è gratuita con prenotazione obbligatoria disponibile a questo link fino a esaurimento posti.